• LA RETE PER IL PACKAGING SOSTENIBILE

Donazioni

african

Trame Africane Onlus

Trame Africane Onlus è un’associazione che, dal 2001, agisce per creare delle concrete possibilità di crescita nei paesi in via di sviluppo, fornendo a chi vive disagiatamente, delle migliori condizioni di vita attraverso l’istruzione, il lavoro, l’educazione sanitaria e la formazione professionale.

E’ in Kenya e nella Rep. Democratica del Congo che in questi anni sono stati avviati progetti che hanno portato alla realizzazione di un ospedale con tecnologie all’avanguardia, un asilo nido, borse di studio che hanno concesso a ragazze e ragazzi meritevoli di continuare le scuole superiori o di entrare nel mondo del lavoro, progetti a sostegno degli anziani e dei più deboli.

Come Rete di imprese, insieme a Formaperta e Sabox, offriamo il nostro contributo ad un progetto così importante ed ambizioso, attraverso la realizzazione di idee regalo per Natale e per Pasqua, il cui ricavato viene interamente devoluto a progetti umanitari. Vai al sito di Trame Africane.

slow

10.000 Orti in Africa

Siamo sostenitori del progetto “10.000 Orti in Africa” promosso dalla Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus. la Fondazione, insieme ai suoi sostenitori, coinvolge con i suoi progetti migliaia di piccoli produttori, garantendo loro assistenza tecnica (formazioni, scambi fra produttori…), formazione e comunicazione.  Inoltre predispone gli strumenti tecnici dei vari progetti (linee guida, disciplinari, manuali…), approfondisce le tematiche legate a questi progetti (agricoltura sostenibile, latte crudo, piccola pesca, benessere animale, sementi, Ogm, ecc.), divulga temi e attività relative alla biodiversità presso l’associazione attraverso attività di formazione e comunicazione.

I progetti della Fondazione Slow Food sono strumenti per promuovere un modello di agricoltura, basato sulla biodiversità locale, sul rispetto del territorio e della cultura locale. Vai al sito web.