• LA RETE PER IL PACKAGING SOSTENIBILE

Eventi e progetti

pink_126

It’s Pink Time, la prevenzione è glamour

Materiali rigorosamente in cartone a firma di Antonio Sada & Figli e Sada Packaging realizzati per “It’s Pink Time”, un evento ideato e progettato dalla project fashion events Mariangela Mandia. “Prevenzione è glamour” è lo slogan dell’iniziativa sociale a favore della LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, che ha come leitmotiv il connubio tra moda e solidarietà.

welfare_126

Social Welfare Program

L’azienda Antonio Sada & figli ha creato il progetto Social Welfare Program.

Tale progetto applica il Sistema di Gestione Integrato Qualità, Ambiente e Responsabilità Sociale implementato in azienda.

Questo programma è stato creato per tutti i dipendenti e le loro famiglie, per il territorio e la comunità e per tutti gli stakeholder che gravitano attorno all’attività d’impresa. Lo scopo è quello di migliorare la qualità della vita approfondendo le tematiche della Formazione, della Salute e del Benessere.

riciclo_126

Riciclo Aperto

Come Cartesar partecipiamo a “Riciclo Aperto”, mostrando a grandi e piccini, ai cittadini, al mondo dell’informazione, ai rappresentanti delle istituzioni e dell’industria ed agli operatori del settore la realtà del riciclo dei materiali a base cellulosica.

Una realtà fatta di cartiere, aziende cartotecniche e piattaforme di selezione della carta che ogni giorno ricevono carta, cartone e cartoncino e li riportano a nuova vita, sotto nuove forme.

un pacco alla camorra

Facciamo un pacco alla camorra

Supportiamo e partecipiamo ogni anno all’organizzazione di “Facciamo un Pacco alla Camorra”, iniziativa finalizzata alla promozione di un’economia sociale alternativa a quella criminale e speculativa, che mette al centro dei propri obiettivi i bisogni delle persone in difficoltà, il riutilizzo produttivo dei beni comuni confiscati e la creazione di una filiera etica agroalimentare campana.

Un impegno, quello delle nostre aziende, che si traduce in una filosofia aziendale volta a contrapporre etica e legalità alla sopraffazione della criminalità organizzata.

Vai al sito web http://www.ncocommercio.com/it/

treno verde-126

Il treno verde di Legambiente

Contribuiamo alla realizzazione del “Treno Verde” di Legambiente, laboratorio mobile che ha lo scopo di monitorare le tracce di inquinamento acustico e dell’aria delle città italiane per sensibilizzare alla corretta gestione dei rifiuti, alla mobilità sostenibile ed alla promozione delle energie rinnovabili.

Partecipiamo a questo “viaggio green” realizzando parte degli allestimenti in cartone presenti sul Treno Verde, ulteriore dimostrazione dell’impegno delle nostre azienda per la salvaguardia dell’ambiente ed il rispetto del territorio.

packaging sostenibile eventi

“Mulieres” – la mostra di Milo Manara a Salerno

Come Antonio Sada & Figli abbiamo curato gli allestimenti della Mostra “Mulieres” di Milo Manara, tenutasi presso Palazzo Fruscione.

Un evento unico nel suo genere, che vede Salerno come tappa iniziale di un lungo omaggio che Comicon ha voluto tributare alla figura dell’artista veronese.

picentini

Natale nei Picentini

Antonio Sada & Figli ha contribuito all’organizzazione della manifestazione natalizia “Natale nei Picentini 2014” che si è tenuta presso la Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana (SA) dal 20 dicembre al 6 gennaio 2015.

Sono stati presenti all’evento laboratori e mercatini dei prodotti tipici del nostro territorio, casetta di Babbo Natale, escursioni e passeggiate naturalistiche sul territorio di Giffoni, intrattenimento per i più piccoli con giochi, allestimenti Sada, cinema e tanti cartoni!