• LA RETE PER IL PACKAGING SOSTENIBILE

Le aziende

La rete 100% Campania riunisce la filiera della carta in produzioni ad impatto ridotto che promuovono il valore economico, ambientale e sociale della sostenibilità.

La Rete del Packaging Sostenibile è costituita da sei aziende campane, appartenenti alla filiera della carta e del packaging per perseguire un progetto comune di sviluppo, che includa anche il territorio in cui operano. La Rete ha le potenzialità di trasformare il doppio delle quantità di carta da macero rispetto a  quelle attualmente raccolte in Campania, promovendo,  in tal modo, la raccolta differenziata.

Con un’esperienza secolare, l’azienda realizza imballaggi in cartone ondulato di qualità ed ad alto valore aggiunto per le principali aziende italiane e multinazionali.

Le aziende della Rete osservano i principi di sostenibilità, sia interna (impianti, processi, consumi) che esterna (ambientale e sociale) e sono tutte impegnate nella continua riduzione del proprio impatto ambientale.

Con un’esperienza di oltre 100 anni l’azienda realizza imballaggi in cartone ondulato dalle elevate caratteristiche qualitative e valore aggiunto per le principali aziende italiane e multinazionali.

Impresa a capitale familiare specializzata nella produzione di carte per ondulatori realizzate esclusivamente a partire dal macero della raccolta differenziata dei cittadini campani.

Specializzata nella progettazione e produzione di imballaggi in cartone ondulato per il settore conserviero-pastaio ed attiva, in particolare, nella realizzazione di packaging sostenibile ottenuto dal macero campano

Sada Packaging nasce come unità produttiva di folding carton del Gruppo Sada ed è tra le prime aziende in Europa in grado di stampare offset direttamente su cartoncino microonda, assecondando brillantemente le esigenze di marchi premium provenienti da vari settori industriali.

Creare valore attraverso l’integrazione della sostenibilità nella strategia aziendale, nel modello operativo, nei processi e nei sistemi delle organizzazioni clienti; consentendo di ridurre l’utilizzo delle risorse non rinnovabili e le emissioni di Co2 per massimizzare le opportunità di riduzione, riuso e riciclo nel rispetto dell’ambiente e delle persone.

Formaperta progetta e realizza arredi, oggetti, promostand ed allestimenti fieristici secondo i principi dell’eco-design packaging, utilizzando principalmente cartone riciclato proveniente dalla nostra raccolta differenziata e certificato per la sua sostenibilità.

La rete in numeri

0
Fatturato complessivo (mil/eu)
0 mila
Capacità produttiva(tons/anno)
0
Dipendenti

Entra a far parte della rete