• LA RETE PER IL PACKAGING SOSTENIBILE

Cambiamenti climatici

Come rete di imprese siamo sensibili alla tematica dei cambiamenti climatici causati dall’aumento della quantità di gas serra dovuto alle emissioni prodotte dalle attività compiute dall’uomo.

La temperatura globale, negli ultimi 150 anni, è aumentata di 0,8° C ed è previsto un ulteriore innalzamento fino ai 2 °C in più rispetto alle temperature pre-rivoluzione industriale. Tale soglia è considerata il limite per cambiamenti che saranno ulteriormente nocivi per sistemi umani e naturali.

earth

L’Earth Overshoot Day è il giorno in cui in nostro consumo di risorse naturali supera la capacità rigenerativa del pianeta (ciò che è stato in grado di produrre nell’anno precedente).

Questo giorno sta arrivando con un anticipo sempre maggiore.

Se si pensa che la popolazione nel 2100 sarà di 11 miliardi (contro i 7 miliardi di oggi), e che gli abitanti dell’Africa saranno 4 volte in più, si arriva alla conclusione che le nostre abitudini di consumo devono assolutamente cambiare: “è necessario fare di più consumando sempre meno”

Consapevoli della necessità di ottenere risposte impellenti da parte del tessuto produttivo e imprenditoriale, siamo costantemente impegnati a ridurre le nostre emissioni e quelle dei nostri clienti. Gli effetti si rivelano molto positivi se si considera che ad ogni 100.000 tonnellate di imballaggi prodotti all’interno del progetto 100% Campania, Si risparmiano -10.000 tonnellate di CO2 equivalente.

Siamo Inoltre impegnati nell’implementare per i nostri clienti dei progetti di sostenibilità, dando la possibilità ai clienti stessi di comunicare dati affidabili e confrontabili sull’effettivo risparmio di risorse e riduzione di Co2.

sostenibilità