Grazie al supporto delle aziende Cartesar e Gruppo Sada della Rete 100% Campania, lo stabilimento di Frosinone della ABB ha realizzato il nuovo imballaggio sostenibile per Ekip Up+: un imballaggio in cartone ondulato 100% riciclato, più leggero e smart per operazioni logistiche a basse emissioni.
La greenpaper®, accoppiata grazie ad un ondulatore del Gruppo Sada, genera GreenboxX® certificato FSC dotato di EPD standard. Il materiale ritorna poi nello stabilimento di Frosinone di ABB per essere utilizzato nella realizzazione di scatole automontanti per Ekip Up+ che, consentendo l’eliminazione del nastro adesivo, garantiscono un livello di protezione superiore certificato con il protocollo ISTA 3A.
Il box è talmente sostenibile che rientra tra i finalisti del Best Packaging Award promosso dall’Istituto Italiano dell’Imballaggio in collaborazione con la Scuola del Design del Politecnico di Milano. L’edizione del contest 2023 è dedicata a valorizzare le soluzioni che si distinguono in termini di progettualità e design qualitativo. La premiazione è prevista per il 21 aprile 2023 a Milano.
Guarda il video:
http://www.packagingsostenibile.com/wp-content/uploads/2023/03/1679573434987.mp4?_=3
Video realizzato da ABB